Caricamento Eventi

La Direttrice di Federpesca, Francesca Biondo, interverrà durante l’audizione pubblica della Commissione pesca del Parlamento europeo dal titolo “Il futuro della pesca – Come promuovere la diversificazione del reddito e facilitare l’accesso dei pescatori ai finanziamenti dell’UE”.

L’intervista può essere seguita in diretta al seguente link: https://multimedia.europarl.europa.eu/it/webstreaming/pech-committee-meeting_20230524-1430-COMMITTEE-PECH

La Commissione ha recentemente proposto un controverso “piano d’azione” per la conservazione delle risorse ittiche e la protezione degli ecosistemi marini, insieme ad altre iniziative di attuazione del Green Deal europeo. Considerando il suo potenziale impatto sulle attività di pesca e le numerose sfide che il settore della pesca sta affrontando in questo momento, in particolare l’aumento del prezzo del carburante, dobbiamo pensare in modo più mirato al futuro della pesca dell’UE. Per questo motivo, la Commissione Pesca del Parlamento ha organizzato un’audizione pubblica per ascoltare gli stakeholder del settore su quali trasformazioni sono necessarie per garantire una pesca economicamente e ambientalmente sostenibile in futuro. Obiettivi importanti sarebbero la diversificazione del reddito dei pescatori e la facilitazione del loro accesso ai finanziamenti dell’UE, in particolare per il segmento della flotta su piccola scala.

 

Leave a Comment

Days
Hours
Minutes
Seconds
  • Start Time
    24 Maggio - 14.30
  • End Time
    24 Maggio - 16.30