Chi siamo

FEDERPESCA, Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca, dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori della pesca italiana e le imprese della filiera ittica. Associata a CONFINDUSTRIA, opera all’interno delle Pubbliche Amministrazioni, del Parlamento e dell’Unione Europea.
Le imprese associate esercitano l’attività di pesca, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti ittici e i servizi alle imprese.

0 +
IMPRESE
0 +
DIPENDENTI
0 +
SEDI TERRITORIALI
FEDERPESCA, Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca, nasce nel 1961 e da allora è aderente a CONFINDUSTRIA. Associa, rappresenta e tutela gli armatori della pesca italiana e le imprese della filiera ittica presso la Pubblica Amministrazione, il Parlamento e l’Unione Europea. E’ parte contraente del Ccnl, Contratto collettivo nazionale di lavoro, della Pesca marittima di riferimento nel settore, in quanto maggiormente applicato. Insieme a Cgil, Cisl e Uil, è parte dell’Osservatorio Nazionale della Pesca, dell’E.BI.PESCA, Ente Bilaterale della Pesca, e del Fis Pesca, Fondo di Assistenza integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per la gestione degli istituti normativi previsti dal Ccnl della Pesca. Le imprese associate esercitano l’attività di pesca e acquacoltura, la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti ittici, i servizi alle imprese, la produzione di reti e attrezzature per la pesca, le costruzioni navali e la produzione di impianti ed apparecchiature nell’ambito della filiera ittica allargata. Obiettivo principale di Federpesca è quello di supportare le imprese, sia attraverso azioni di ordinaria assistenza e consulenza, che tramite iniziative specifiche volte a proiettarle su uno scenario di maggiore efficienza e competitività.

Vuoi entrare in contatto con noi?

FP_Calendario2021_3123 1