31.05.2016 ore 19:46 #NEWS

Comunicato congiunto Patronato Enapa (Confagricoltura) e Federpesca (Confindustria): convenzione per i servizi in materia di assistenza sociale

Il Patronato ENAPA – organo di assistenza sociale della Confagricoltura –  e la Federpesca – Federazione Nazionale delle Imprese della pesca aderente a Confindustria – a seguito della convenzione siglata nell’anno 2013, per i servizi in materia di assistenza sociale (L. 152/2001), hanno stabilito nei giorni scorsi di dare maggiore incisività al suddetto accordo realizzando l’apertura di nuove sedi zonali del Patronato direttamente all’interno delle delegazioni regionali della Federpesca.

Tale soluzione permetterà agli associati alla Federpesca, ai loro familiari e coadiuvanti, di fruire direttamente di un nuovo servizio di consulenza in un settore particolarmente delicato quale è quello della previdenza e delle prestazioni socio-assistenziali, soggetti, purtroppo, continuamente ad interventi di carattere legislativo.

Le Direzioni degli Enti, che hanno pertanto rese operative tre nuove sedi zonali nei comuni di Molfetta (BA) in Piazza Garibaldi n. 79 (responsabile Silvestri Gianluca), Castiglione della Pescaia (GR) in Via dei Rigattieri snc (responsabile Peloso Giulia) e Giulianova (TE) Lungomare Spalato n. 24 (responsabile Menei Maria), si sono dichiarate particolarmente soddisfatte per la nuova intesa raggiunta e si auspicano una proficua e ottima collaborazione, nonché l’apertura per l’anno 2016 di ulteriori sedi zonali presso i maggiori porti pescherecci del Paese.