28.12.2012 ore 10:56 #VARIE

Capodanno alternativo

Il Capodanno in piazza Buozzi a Giulianova si arricchisce di eventi man mano che si avvicina la data fatidica del 31 dicembre 2012, quando inizierà la festa che accompagnerà i presenti fino all’inizio del nuovo anno.
Un appuntamento al quale non vogliono mancare Co.Ge.Vo. e FederPesca Abruzzo che, in collaborazione con tutti i vongolari giuliesi, cucineranno e regaleranno a tutti i presenti in piazza più di un quintale di vongole nostrane, pescate e depurate.
“Questo sarà un modo nuovo di festeggiare l’anno nuovo gustando un prodotto tipico giuliese, pescato nel nostro mare, che è fiore all’occhiello del nostro paese”, dichiarano congiuntamente Walter Squeo e Giovanni Di Mattia, rispettivamente Federpesca Abruzzo e Co.Ge.Vo., “Bisogna acquistare e consumare il prodotto pescato locale ed è per questo che il Ministro Catania autorizza i pescherecci a svolgere attività nei giorni festivi, per ribadire come il pescato in Abruzzo sia il top, dato che oltre alla professionalità dei pescatori, possiamo contare su un valido organo di controllo a terra come lo è quello della Guardia Costiera che premia chi veramente lavora bene con controlli necessari su tutte la filiere dai pescherecci ai banchi di vendita”.
Non ci saranno però solamente vongole gratis per chi deciderà di aspettare l’arrivo del 2013 in Piazza Buozzi a Giulianova, infatti la festa di Capodanno inizierà già da sabato 29 dicembre alle ore 21,30 in piazza Fosse Ardeatine con il concerto di Enrico Capuano e la Tammurriata Rock.
Lunedi 31 dicembre dalle ore 16 in piazza Buozzi invece si partirà con l’animazione per i bambini ed il teatrino dei burattini, alle 19,30 concerto aperitivo dei Reebers Band fino al concerto di Loretta Grace che si esibirà con la sua band alle 23,30 e guiderà il conto alla rovescia dal palco, proseguendo poi fino alle ore 2 con le sue canzoni.
Chiuderà la lunga notte la Music Match megadisco con Fratti e D’Agostino Dj’s.